Seleziona una pagina

Progetti Aoi Manga

Qui di seguito troverete tutti i progetti dei nostri artisti, singoli o di gruppo. Intrecciandosi tra le trame dei fumetti di vario genere fino a scorrere tra le pagine di gallerie d’arte su carta, la vostra fantasia sarà nutrita da colori, composizioni e narrazioni situate in questi fantastici lavori. Che siano profumi dolci di storie fanciullesche, viaggi profondi nella psiche, tenere risate di vignette esilaranti o racconti di vita reale o fantastica, lasciate che Aoi vi indichi l’ingresso nel mondo che ogni artista ha minuziosamente creato per incantarvi.

Progetti Singoli

Aiital Fantasya

Dyarika
Artbook

Archaik

Korneruphyne
Artbook

Black & Write

Beatrice Haddad e Lisa Irene Sciacca
Artbook

Broken

Kira Yukishiro
Artbook

Di cosa tratta?

Aiital Fantasya è una raccolta di personaggi originali che prende ispirazione dai videogiochi RPG celtico\\fantasy. Numerose creature popolano un universo scisso tra bene e male – paladini, stregoni, ladri, chierici ed alchemisti sono solo alcune delle classi illustrate in questo magico manuale.

Di cosa tratta?

Ru nu peret em heru
“Oh tu ignaro errante, disperso ora nella sacra landa della terra di mezzo.
Non dovresti essere qui,
mai dovrebbe succedere che un essere mortale varchi il confine.
Apprezzo il coraggio, verrà ripagato con il giusto riguardo, da me che sono tutto e niente,
sono la luce e il buio, il principio e la fine

Prima che mi prendi il tuo io, ti racconterò qualcosa che non sai
qualcosa di travagliato che va al di là del tempo stesso e dei legami terreni.
Quando “noi” eravamo il fulcro del vostro mondo e le vostre preghiere alimentavano sogni e speranze
“Siediti e ascolta”

Archaik o Arcaiko
è una raccolta di divinità di ogni religione, ho sempre amato poter riuscire a disegnarle tutte, soprattutto le coppie che tanto amiamo

Di cosa tratta?

L’Anima non è timida, né silenziosa. Essa si mostra vestendosi di emozione e servendosi d’inchiostro. China che scivola tra i versi di un poeta, che danza tra le mani di un artista. Si distingue netta dalla pallida carta, sottile, chiamata realtà, regalandoci un soffio della sua essenza, che la nostra Anima respirerà e conserverà in essa indelebilmente. Solo attraverso la completa arte due anime possono condividere la bellezza della pura emozione, in un connubio tra Catarsi e immaginazione.

Di cosa tratta?

Intrappolare le proprie sensazioni ed emozioni in un foglio di carta può riunire i frammenti della nostra anima distrutta. Guarda dentro di te.
Non avere paura di incontrare il tuo viso riflesso nei pezzi di vetro sui quali stai camminando da una vita. L’ombra fa parte di te, accettala e impara a controllarla.
Solo in questo modo potrai guarire la tua anima distrutta.

Fantasia Improvviso

Nadia Araya
Artbook

Metamorphoseon

Maiulive
Artbook

Racconti Felini

Cristiana Leone e Maria Ennas
Artbook

Syndromes

Synesthesia
Artbook

Di cosa tratta?

E’ una raccolta di illustrazioni di creature leggendarie e mitologiche che seguono la melodia Fantaisie Impromptu, Fantasia Improvviso, di Chopin nella dinamicità dei soggetti. All’interno ci sono illustrazioni digitali e tradizionali (a matita) che ritraggono le creature nel loro ambiente.

Di cosa tratta?

Tutti conosciamo i mostri mitologici e ci rapportiamo a loro credendoli, appunto, nient’altro che leggende. Avete mai pensato che questi mostri potrebbero essere reali? E se in realtà non fossero mostri, ma creature di una rara bellezza, rimasta celata da tempo immemore?
In questo artbook vi accompagneremo in un viaggio fantastico alla riscoperta della bellezza sovrannaturale dei miti e delle leggende di tutto il mondo

Di cosa tratta?

“Raccolta di racconti illustrati aventi in comune l’elemento fantasy, con protagonisti felini mutaforma di varia natura e dimensione. Ogni racconto presenta personaggi differenti e slegati gli uni dagli altri, appartenenti a tempi storici e ambientazioni differenti. Non si esclude che possa esserci in futuro un prosieguo di alcuni dei racconti, i quali presentano pertanto un finale aperto, e non di carattere definitivo. In coda ai racconti saranno inoltre presenti una serie di sketch e studi dei personaggi, utili a mostrare ai lettori un quadro generale e un po’ di behind the scenes”

Di cosa tratta?

Quante sono le patologie che la mente umana riesce a creare? Troppe e molte di esse sono così rare e particolari che sono quasi sconosciute.
Quali sono queste malattie? Che sintomi hanno? Come si trasforma la vita di una persona affetta?
In questo albo verranno esplorati i sintomi, le sensazioni, il disagio che permea anche solo una normale giornata di vita di queste persone.
L’intento è sensibilizzare le persone, rendendole più consapevoli dei disagi che i portatori di queste malattie subiscono.

Soft Marble

Akylha
Artbook

Prismatic

Francesca Zuccheri e Ale
Manuale di Colorazione Digitale

QUASi stellAR

KyOo
Artbook

Artefact

Kairi VK
Fumetto

Di cosa tratta?

Soft Marble è un’opera che racconta la mitologia greco/romana nello splendore delle donne che la popolavano, rappresentandole nelle loro bellezza e nelle loro gesta o disavventure.

Di cosa tratta?

Quando si comincia ad approcciarsi all’illustrazione spesso capita di convincersi che non sia necessario confrontarsi con la colorazione, la matita e l’inchiostro sono meravigliosi anche da soli. La nostra intenzione con questo manuale è quella di fornire le basi per immergersi nel meraviglioso universo del colore digitali, dove la sagoma muore per lasciare spazio alla luce e ai volumi. Verrete guidati passo dopo passo in questo percorso e a condurvi ci saranno due differenti artiste, così che possiate scegliere qual è la strada e il programma più affine a voi.

Di cosa tratta?

Dopo l’improvviso incidente alla sua astronave, Halley si ritrova a viaggiare nello spazio con lo scopo di ricaricare la sua energia e sopravvivere al caos del cosmo. Ma in questa avventura non sarà da sola: Sarà accompagnata dal suo fedele piccolo assistente, Mr. Dayan. Insieme attraverseranno il Sistema Solare nella speranza di ritrovare la navicella perduta, affrontando le imprevedibili intemperie che si nascondono negli angoli più remoti della galassia. Sarà la metafora delle difficoltà della vita che dobbiamo avere il coraggio di affrontare, e Halley vuole rappresentare ognuno di noi nel nostro percorso verso la felicità.”

Di cosa tratta?

In una terra di continua anarchia e conflitti per il potere, un messaggio, in un’antica lingua, venne inciso sulle pietre di diversi luoghi sacri, riportanti le seguenti parole: “Degli artefatti sono stati sparsi per il continente. Coloro che saranno degni di impossessarsene, avranno il potere di un Dio e la capacità di plasmare il mondo”. Da allora passarono due secoli, molti tentarono l’impresa ma solo pochi ci riuscirono. Il continente si divise in tre ed ognuno governato da un “Re” possessore di un artefatto, ma la ricerca di nuovi e il tentativo di impossessarsi di quelli ancora senza un padrone continua tuttora…
Il giovane Shoyo, viene mandato a recuperare uno di questi artefatti sull’isola Shihei, dal padre Atasuke, servitore del Re dell’Est. L’ oggetto in questione è protetto però da una ragazzina e un lupo nero e nessuno finora era mai riuscito ad avvicinarsi ad esso. Shoyo, non dovrà solo fare i conti con loro; sull’ isola arriva il capitano Eizan, uno degli uomini sotto il comando del padre, venuto per prendere la sua testa.

Again

Kira Yukishiro
Fumetto

Deal

Giorgia Remonato
Fumetto

Hetzer and Friends

Angelo
Fumetti

Il Crepuscolo del Mago

Francesca Zuccheri
Fumetto

Di cosa tratta?

Erika ha 33 anni, è italiana e lavora come Modella per una famosa Rivista di moda inglese.
Sebbene sia una donna di carriera ammirata da tutti e desiderata da molti, la depressione che la affligge da anni sta lentamente distruggendo la sua vita. Un giorno, dopo aver ricevuto una strana chiamata, Erika decide di ritornare nel paese in cui è cresciuta per ripercorrere i propri passi e guarire dalle terribili ferite causate da un duro passato che da troppo la perseguita…

Di cosa tratta?

Jennifer, una giovane strega parecchio burbera vaga senza un’apparente metà fin quando dopo un’imboscata da parte di alcuni banditi non si ritroverà un insolito quanto rumoroso compagno di viaggio di nome Riordan.
Alto, biondo e di bell’aspetto il ragazzo risulta essere l’opposto di Jennifer e nonostante dimostri una grande tecnica nel combattimento si definisce solo “un semplice bardo”.
I due nonostante svariati screzi dovranno spalleggiarsi per sopravvivere agli eventi, cosa che porterà Riordan a scoprire un lato anomalo della personalità della ragazza. Jennifer infatti pare essere tormentata da una voce che si fa chiamare Ezekiel.

Di cosa tratta?

Il fantastico mondo di Hetzer & Friends è un’idea originale di Angelo, un amante dei mezzi corazzati.
Questo volume vuole essere una collezione delle prime 100 strisce pubblicate sulla pagina Facebook dell’autore con alcuni fantastici extra inediti.
Hetzer & friends è una serie di strisce, o tavole autoconclusive, che narrano le avventure di Jagdpanzer 38 (t)(Sd.Kfz. 138/2), un caccia-carri tedesco soprannominato Hetzer, durante la seconda guerra mondiale. Questo fumetto non ha pretese storiche o filosofiche, nasce come opera leggera e ironica per appassionati di mezzi corazzati della seconda guerra mondiale.

Di cosa tratta?

Il nostro mondo è costruito su due realtà, quella quotidiana e quella permeata dalla magia. Silvia e il suo maestro, due maghi definiti “indipendenti’’, si ritroveranno ad indagare sul furto di alcune fiale di sangue, potenti artefatti magici. Assieme a loro verranno coinvolte altre anime, ma nessuna di loro avrebbe mai immaginato di dover lottare, a costo della vita, contro le proprie più intime paure. Perché alla fine del viaggio vi è solo uno specchio.

Irongate

Tickei
Fumetto

Just a regular zombie story

Valerie Original Stories
Fumetto

Kami

Sanguesmunto
Fumetto

Kitsune To Neko

Kumishire
Fumetto

Di cosa tratta?

In un mondo segnato da numerose guerre per la conquista del potere da parte di tutte le razze esistenti, sorge Irongate, città-stato nata per essere finalmente un nuovo simbolo di pace e tolleranza, al cui interno non è consentito fare guerre o discriminazioni di alcun tipo.
Gill, ladro per metà elfo, arriverà ben presto in questa città, ritrovandosi ad affrontare una Irongate che sembra non rispettare appieno i principi sui quali è stata fondata.

Di cosa tratta?

Quella che sembra un’epidemia zombie colpisce il mondo. I sopravvissuti scoprono però che i morti viventi non sono la loro unica minaccia: più scorre il tempo, più le persone non ancora infette si tramutano negli sterotipi più disparati. Non tutte le speranze sembrano, però, perdute: si vocifera infatti di una terra promessa, il Canada, in cui non esistono cliché alcuni e tutte le storie sono scritte bene. Riusciranno i nostri 8 sfortunati eroi a giungere a destinazione prima di trasformarsi per sempre in banali caricature?

Di cosa tratta?

Marisha Ten, dea della luce, scopre che il suo regno non è l’unico minacciato dai terribili Oni: anche quello dei Kami è in pericolo! Alla ricerca di informazioni, Marisha Ten si rivolge al Kami del sole, Amaterasu. Tra i due nasce immediatamente una malsana attrazione ma, quando nel territorio del Kami del sole, vengono ritrovati dei resti umani, Amaterasu accusa Marisha Ten di averlo ingannato e le dichiara guerra, ignaro del vero pericolo a cui il suo regno è esposto.

Di cosa tratta?

È un’epoca in cui demoni e spiriti camminano tra gli esseri umani e intervengono nelle loro vite, cercando di aiutarli o creare un contatto in caso di spiriti benevoli, oppure predandoli, beffandosi di loro e uccidendoli per puro diletto nel caso di presenze maligne. Un guerriero umano molto potente sta, però, contrastando questi ultimi.

L’Onorevole Shinju, demone volpe molto potente capace di trasformarsi in una bellissima donna, viene scelta per uccidere definitivamente questo forte nemico.
Inaspettatamente, quello che per Shinju sembrava un banalissimo modo per spezzare la sua secolare routine, si rivela essere più duro del previsto e sconvolge completamente i suoi piani… quando scopre che il “Gatto” non è altro che una donna!

Lolicon degree

Lisa Irene Sciacca, Lucrezia Olivieri e Yumiitsu
Fumetto

Loosers

Frankies e Selina
Fumetto

Miracle of Canon

Ondine
Fumetto

Sycophancy

Onibaku
Fumetto

Di cosa tratta?

L’École Internationale Saint Michel non è un istituto femminile d’alta classe come tutti gli altri. Qui infatti, oltre alle lezioni ordinarie, si studia l’arte di essere una lolita. Tutte le studentesse ambiscono a diventare delle lolita perfette… o meglio, tutte tranne il nostro protagonista Yuri, che si finge una ragazza per realizzare il suo sogno: creare l’harem di loli perfetto.

Di cosa tratta?

Loosers è uno josei manga che racconta le avventure di Sole e Luna, entrambe perseguitate dalla sfortuna. Sole, detta Sunny, si ritrova a dover mettere da parte il suo sogno più grande, quello di diventare una fumettista, costretta a cercare un lavoro per potersi mantenere. Luna invece ha sempre vissuto spensierata e dedita al divertimento, o almeno prima di perdere tutto quello che aveva, catapultandosi in una realtà che non si aspettava. C’è un filo rosso invisibile che le unisce, il loro incontro sarà forse così potente da sconfiggere qualsiasi tipo di sventura che si abbatterà contro la vita delle due protagoniste?

Di cosa tratta?

Sempre la solita routine per Anne, diciannovenne lasciata in un collegio alla tenera età di sette anni. La ragazza è vittima di bullismo e sopprusi a causa del suo carattere introverso e di una raucedine somatica causata da un trauma infantile datole dalla sua stessa madre. Sarà però grazie all’ennesimo soppruso subito da Brigit, sua compagna di collegio, che avverrà l’incontro che le cambierà per sempre la vita. Infatti, dopo esser stata chiusa in una zona antica e vietata della struttura , si ritroverà faccia a faccia con un misterioso ragazzo con metà volto coperto da delle bende mediche.
La misteriosa figura si rifiuterà di dirle il proprio nome ma, grazie ad un tatuaggio situato sulla sua schiena rappresentante le prime note della melodia di Pachelbel, Anne deciderà di chiamarlo “Canon”.
Lasciatevi guidare in questa storia intrecciata in virtuosi pentagrammi che vi porterà a scoprire le note di Anne e di tutti gli altri personaggi. Perché, infondo, la musica è l’unico miracolo a cui tutti siamo disposti a credere.

Di cosa tratta?

Una piccola comunità vive in una struttura chiamata Casa, inconsapevole delle proprie origini e di cosa ci sia oltre quelle mura. Questo fino all’arrivo di alcune creature alate che compiono una strage. L’unica superstite è Nüar, salva grazie al potere senziente chiamato Resolution. Da quel momento, libera dalle mura che l’hanno tenuta rinchiusa e cieca, Nüar dovrà fare i conti con un mondo malato e la minaccia che incombe su di esso.

Soffia la brezza leggera

Simona Ghidella
Fumetto

Di cosa tratta?

Vera fin da piccola è campionessa di taekwondo come suo padre e per questo considerata dai coetanei un maschiaccio, ma lei è fiduciosa che un giorno incontrerà un ragazzo perfetto come Eichi, l’eroe dello Shojo manga Fighting Love di cui è lettrice appassionata.
Durante le vacanze estive di 7 anni prima salva da un gruppo di bulli un ragazzino debole e pauroso di nome Zefiro che diventa il suo migliore amico e rivede ogni estate.
Zefiro si innamora di Vera e decide di diventare il ragazzo ideale che l’amica sogna, così, dopo due estati di lontananza, si iscrive al suo stesso liceo dove i due si rincontrano.
Cresciuti, il loro legame viene messo alla prova dall’entrata in scena di Eros, il ragazzo più popolare della scuola, simile in tutto al protagonista di Fighting Love.

Progetti Collettivi

A Midsummer Night's Dream

Artbook
[In Corso]

Calendario 2018

Calendario
[Concluso]

Mors in Fabula Remasterade

Artbook
[In Corso]

Mors in Fabula - RPG

RPG Horror
[In Corso]

Di cosa tratta?

Ad Atene fervono i preparativi del matrimonio tra Teseo ed Ippolita, regina delle Amazzoni. Al cospetto di Teseo si presenta Egeo, padre di Ermia, con i due pretendenti della figlia, Lisandro e Demetrio, per chiedere il suo giudizio: Ermia rifiuta di sposare Demetrio, perché innamorata di Lisandro che ricambia i suoi sentimenti. Sebbene i due ragazzi siano pari per ricchezze, lignaggio e reputazione, Egeo preferisce Demetrio e le suppliche della figlia non lo toccano. Finita l’udienza i due innamorati decidono di scappare dalla città la sera stessa, attraversando il bosco, per potersi sposare una volta lontani. Ermia si confida con l’amica Elena. Elena, che era l’amante di Demetrio prima che lui si infatuasse di Ermia, rivela il piano degli innamorati, convinta che a quel punto Demetrio l’avrebbe allietata con un ringraziamento.
Così Demetrio si lancia al loro inseguimento, seguito a sua volta da Elena. Il bosco però è un regno di fate pieno di mistero e insidie e qui si intrecceranno le storie di altri personaggi tra cui il Re e la Regina delle fate: Oberon e Titania, in lotta tra loro per il possesso di un paggetto e Puck, il folletto dispettoso servitore di Oberon.
Farete anche la conoscenza di Bottom, un tessitore, intento a provare con la propria compagnia teatrale, formata da vari artigiani, lo spettacolo da proporre per il matrimonio di Teseo.
Le loro storie si mescoleranno nelle magie ed equivoci di questo sogno di una notte di mezza estate.

Cristiana Leone, Dyarika, Frankies, Giorgia Remonato, Kumishire, MariaCristina Musicco, Synesthesia, Valerie Original Stories e Yoshiioka.

Di cosa tratta?

Calendario in formato A3 a Tema “Nihon no Monogatari”. I disegni riprendono elementi di storia, letteratura e cultura del Giappone rivissuti dalle mascotte di Aoi Manga.
I disegni del calendario sono realizzati dai ragazzi del team Aoi Manga. Francesca Zuccheri ha diretto il progetto e Murasaki Haiku ha ideato i soggetti e scelto i riferimenti storico/culturali.

Partecipanti:
Licia Akiko, Dyarika, Tickei, Moriinu, Akylha, Ondine, Kumishire, Francesca Zuccheri, Ale, Frankies, Nadia Araya, Onibaku.

Di cosa tratta?

La versione Remasterade del primo successo firmato Aoi Manga.
Dopo il sold out dell’Artbook uscito ad Halloween, lo staff ha deciso di procedere alla seconda stampa con dei cambiamenti all’interno dell’albo.

Mors in Fabula è un artbook tradotto in 4 lingue, ed attualmente in traduzione in giapponese, che raccoglie in se 90 pagine di illustrazioni e legende metropolitane provenienti da varie parti del globo, suddivise a loro volta in 4 paesi (Giappone, Inghilterra, Italia e America ) narrate da un teschio misterioso trovato dall’Imperatore Aoi in particolari circostanze. Sarà questo teschio il filo conduttore di ogni luogo e legenda, al fine di condurre in perdizione il principe e fargli commettere, come narrato nella storia finale, atti crudeli e meschini con lo scopo di aver per se la donna che ama ma che non lo corrisponde.

Partecipanti:
Ale, Akylha, Beatrice Haddad, Francesca Zuccheri, Frankies, Giorgia Remonato, KairiVK, Kira Yukishiro, Korneruphyne, Krisantyl, KumiShire, Maiulive, Mirco Gravina, Murasaki Haiku, Nadia Araya, Ondine, Onibaku, Sanguesmunto, Synesthesia, Tickei, Tokei Yuuki, Valerie Original Stories, Yoshiioka, Yumiitsu.

Di cosa tratta?

Role play Game tratto dal nostro Artbook “Mors in Fabula”.
Aoi è un imperatore innamorato della dama Kimidori. Un giorno scopre che non solo ella non l’ama ma che il suo cuore è legato a Kasshoku, lo shogun, e che la sua gentilezza è dovuta solo al proprio rango.
In preda all’ira inizia a rompere molti oggetti, seppur preziosi, finché non troverà un teschio che comincerà a parlare nella sua testa. Esso gli narrerà delle storie d’amore violento, gelosie e orrori nell’intento, a quanto dice, di insegnargli come reagire al dolore che prova. Aoi quindi si troverà a vagare nelle stesse storie che il teschio racconta dovendo trovarsi faccia a faccia con ogni mostro protagonista, al fine di apprendere finalmente il modo per porre fine alle sue pene.

Partecipanti:
KyOo, Murasaki Haiku, Nadia Araya e Ondine.