Ciao ragazzi! Eccoci ritrovati ad una nuova lezione :3
Spero che la settimana vi sia andata bene e che vi sia piaciuta la lezione precedente! Come avete visto, ci sono sempre cose nuove da imparare!
Anche oggi siamo pronti per una nuova illustrazione… siete curiosi? Fate bene ad esserlo!
Come tema questa volta abbiamo trattato le fan art!
L’altro giorno è uscita una nuova carta di un gioco a cui sono molto legata, disponibile sul telefono, ovvero Love Live. Me ne sono completamente innamorata! Mi sono detta “Ma perché non provo a fare una bella fan art?” e così mi sono messa all’opera.
Sto parlando di Dia Kurosawa (la mia waifu!), anche se, devo essere sincera, la conosco più per il gioco che per l’anime… ma shhh

Devo dire la verità: non è stato facile. Non so il motivo, ma faccio davvero fatica a produrre fan art… strano, vero?
Però non mi sono arresa e ci ho provato comunque!

Prendendo spunto dalla scorsa illustrazione, mi sono messa subito a lavorare. Ho provato a mettere in pratica tutti gli insegnamenti, tra i quali quelli sulla line art e sulla colorazione, cercando di mettercela tutta per non deludere Aoi-kun.
A dir la verità credo di essermi complicata abbastanza la vita, poiché ritengo abbastanza difficile disegnare questo personaggio.
Ho iniziato, come sempre, con lo sketch iniziale facendo attenzione a tutti i dettagli, soprattutto del vestito. Terminato questo, ho cominciato la line art, facendo attenzione alle parti da rendere più spesse e a quelle da rendere più sottili.
Dopo questo sono passata al colore, cominciando dagli occhi, poi è venuta la pelle e di seguito scialle e vestiti fino ad arrivare ai fiori.
Fin qui tutto bene, sono stata davvero soddisfatta del risultato.
Ora comincia la parte più bella: lo sfondo.

Vi svelo un segreto: questo è il primo sfondo che faccio. Non sono molto pratica, ma ho intenzione di allenarmi e imparare al più presto a farli!
Come prima cosa ho pensato al contesto che avrei potuto disegnare. Purtroppo è complicato pensare ad uno sfondo, questo deve bilanciare tutta l’immagine, ma non diventare più attraente del soggetto; uno sfondo strutturato male potrebbe stonare, arrivando a rovinare l’intera illustrazione.
Per prima cosa ho deciso il tema, visto che il personaggio è ispirato a Cappuccetto Rosso la natura sarebbe stata perfetta: alberi, fiori, piante… un boschetto!
Contenta della mia decisione ho cominciato ad abbozzare il tutto, i primi sono stati i cespugli, perché più vicini al soggetto. Mentre ne delineavo i contorni pensavo a che tipo di pianta si potesse adattare meglio al contesto e quale colore dei fiori potesse valorizzare al massimo la mia dolce waifu; inizialmente avevo pensato di dare un bel colore giallo ai fiori, ma unito al rosso del vestitino avrebbe caricato il tutto di colori caldi e la cosa non mi andava troppo a genio, così alla fine ho optato per l’azzurro, mi sembrava più rilassante ahah.
A questo punto mi sono messa a lavorare sui rami, per questi ho usato dei fiori più piccoli e meno appariscenti, o il disegno sarebbe risultato troppo carico
Alla fine, ho colorato l’erba e le colline, aggiungendo la scia di cespugli identici a quelli in primo piano. Ho preferito lasciare uno squarcio di cielo aperto, volevo far respirare il disegno.
Cosa manca? Il cielo! Questo mi ha dato molto da pensare, non sapevo se fare un effetto notte o giorno.
Ha vinto il giorno, alla fine. Ho colorato con un azzurro chiaro sfumato al giallo, che rendeva il tutto armonioso con il verde del prato.
Facendo attenzione ai punti d’ombra e ai punti di luce, ho cominciato a fare i livelli successivi, aggiungendo anche delle sfumature di altri colori (per esempio, i fiori azzurri hanno una sfumatura violacea).
Come ultima cosa ho creato le nuvole con un pennello apposito, più morbido.

So che c’è ancora molto da imparare, ma sono felice del risultato finale! Spero davvero che piaccia anche a voi, perché mi rende davvero fiera.
Che dite avete qualche consiglio o suggerimento per la prossima lezione? Cosa vi piacerebbe vedere? Sono curiosa :3

La vostra Ai-Chan vi aspetta alla prossima lezione :3

Inline

Supportaci con un Like


Ti piace il lavoro che Aoi Manga e i suoi artisti fanno? Dimostralo con un Like, e se vorrai, invita i tuoi amici alla pagina e condividi alcuni post per aiutarci a crescere!



Inline

Supportaci con un Like


Ti piace il lavoro che Aoi Manga e i suoi artisti fanno? Dimostralo con un Like, e se vorrai, invita i tuoi amici alla pagina e condividi alcuni post per aiutarci a crescere!