Seleziona una pagina

Oggi ho seguito la seconda lezione e devo dire la verità: non vedevo l’ora!

Siamo partiti quasi subito questa volta, per cominciare con il piede giusto: ho dovuto copiare la foto di una modella che indossava una camicia e un paio di jeans. Ho dovuto concentrarmi sulla corporatura e sugli insegnamenti che ho visto con Aoi-kun nella scorsa lezione (ricordate tutte le cose che vi ho detto sugli spazi vuoti?), che mi sono stati molto utili.

Anche se forse non sembra, è stato molto complicato , infatti ho commesso diversi errori… soprattutto per la camicia, il panneggio non è semplicissimo, per questo in genere preferisco disegnare maglioni XD comunque… errare è umano, no? :3 Soprattutto se si sta ancora imparando.

Aoi-kun mi ha dato delle dritte molto utili per disegnare al meglio un corpo femminile, nello specifico: come disegnare bene il seno? Essendo una parte del corpo fortemente influenzata dalla forma fisica, dovrà essere disegnato diversamente in base alla corporatura. Per esempio, se la modella è particolarmente magra, è fondamentale ricordarsi che il seno risulterà più basso rispetto ad una ragazza più in carne, in questo modo rimarranno più spazi ”vuoti”, come lo scollo o il ventre, sui quali potremo basarci per bilanciare a dovere la figura.

Sembra tanto, ma era solo il riscaldamento :3

Come primo esercizio, ho dovuto fare la copia esatta della stessa foto di cui ho parlato poco fa, ma nel mio personale stile artistico. Come esercizio è stato divertente e soprattutto utile, poiché mi sono serviti moltissimo i consigli datimi da Aoi-kun prima dello svolgimento, e anche perché ho potuto cominciare a lavorare con il mio stile… spero sia venuto abbastanza carino :3 voi che ne dite?

Il secondo esercizio è molto simile a quello svolto la volta scorsa, ovvero: copiare un’illustrazione. Non ho molto da dire in proposito, è stata un’esperienza simile a quella passata, se non che ho fatto molta più fatica a farla xD L’immagine di partenza aveva molti dettagli, io sono abituata a fare cose più semplici, ma sono contenta. Anche se è un po’ complicato e faticoso, è sempre utile per migliorare la propria manualità, quindi non mi arrendo e spero che il risultato sia soddisfacente!

Anche per questa settimana abbiamo finito :3 Mi raccomando… trovate illustrazioni e copiatele, sarà un ottimo allenamento! :3

Un saluto a tutti!

~Ai ・ 愛