Ciao a tutti, intanto colgo questa occasione per presentarmi meglio: chiamatemi pure Ai, è un soprannome che mi è sempre piaciuto tantissimo <3

Iniziamo subito a chiacchierare di cose interessanti, che ne dite?
Oggi ho avuto il primo incontro con Aoi-kun: ero davvero tesa, ma per fortuna è andato tutto bene.
Abbiamo chiacchierato un po’ di tutto e ci siamo conosciuti meglio, mi stavo anche divertendo un pochino (o tanto? Rimarrà un mistero eheh).

Aoi-kun è un tipo decisamente misterioso e affascinante, anche se ero imbarazzata mi ha messo subito a mio agio. Abbiamo cominciato dai miei disegni, ha preferito lavorare sulla correzione più che sulla costruzione da zero ed è stato molto gentile e paziente con me, senza perdere comunque una certa rigidità e severità é.è

Le parti problematiche su cui abbiamo lavorato sono: mani, anatomia e attaccatura della fronte.
Per allenarmi mi ha suggerito di copiare un disegno… ho sbattuto un attimo gli occhi, perplessa: in verità io ed il copiare non andiamo molto d’accordo, tra l’altro non ho mai potuto fare corsi di disegno manga, o di disegno in generale: non mi aspettavo fosse così difficile, ma mi sono impegnata al massimo.
Per fortuna non ho dato motivi per arrabbiarsi ad Aoi-kun <3

Ecco l’illustrazione che mi ha fatto studiare:

Ed ecco il mio risultato:

Mi sono trovata davvero bene con lui, mi ha dato consigli molto utili, credo che lavorare sul correggere gli errori, anziché smontare tutto per ripartire dalle basi, sia un ottimo modo per imparare bene e migliorarsi.

Oggi mi sono proprio divertita a disegnare, anche se è stata moooolto dura… possiamo dire che ”ci ho provato”… beh, secondo Aoi-kun ci sono anche riuscita! Non copiavo da anni ed è stata una bella soddisfazione: complicato ma utile. Molto stimolante.

Copiare aiuta a migliorare il tratto e a concentrarsi al massimo sul disegno, ci ho messo ore a svolgere correttamente l’esercizio.
Il consiglio di Aoi-kun è di concentrarsi al massimo sugli spazi, sono quelli che definiscono la figura, le linee sono solo contorno, quando disegniamo dobbiamo stare più attenti a quelli che alle linee. Il risultato mi ha fatto sentire orgogliosa di me, sono così soddisfatta!

Come disse un vecc… *cough* giovane saggio “Meglio metterci molto e concentrarsi su ogni dettaglio di un disegno, che fare molti disegni velocemente, per poi non accorgersi degli sbagli”… si, il senso era questo.

Il secondo esercizio mi ha divertita mooooolto molto di più, questo serve per evitare errori di proporzioni e anatomici, sono pesantissimi da correggere.

Anatomia da studiare:

Il mio tentativo:

Mi raccomando, esercitatevi bene anche voi e poi… mandate i vostri disegni ad Aoi-kun <3

Per questa settimana ho finito con il mio diario, anche se sono passi molto piccoli sono comunque in direzione del miglioramento. Spero di esservi stata utile, non vedo l’ora che arrivi la prossima settimana, la aspetto con trepidazione!

Fatemi sapere che ne pensate dei miei esercizi e, ovviamente, fatemi vedere i vostri tentativi!

~Ai ・ 愛

Inline

Supportaci con un Like


Ti piace il lavoro che Aoi Manga e i suoi artisti fanno? Dimostralo con un Like, e se vorrai, invita i tuoi amici alla pagina e condividi alcuni post per aiutarci a crescere!



Inline

Supportaci con un Like


Ti piace il lavoro che Aoi Manga e i suoi artisti fanno? Dimostralo con un Like, e se vorrai, invita i tuoi amici alla pagina e condividi alcuni post per aiutarci a crescere!