Timeline di Aoi Manga

Ne sono successe tante e molte ne succederanno ancora! Abbiamo pensato di raccogliere tutto questo per raccontare la nostra storia nel meraviglioso mondo del manga italiano.

1 Aprile 2017 - Fondazione

Nasce Aoi Manga con il logo di un pesce, perché simbolo degli scherzi del 1° Aprile.

Aprile 2017 - Mascotte

Arrivano le Mascotte: Aoi, Akai, Kimidori, Momoiro, Kasshoku, Asagi e Kuroi che rappresentano i vari generi manga, dallo Shoujo all’Horror.

Maggio 2017 - Mission

Dopo aver presentato il Team Artistico Aoi pubblica la sua Mission: Pubblicare opere di qualità puntando solo su Artisti italiani emergenti! 

Maggio 2017 - Pubblicazioni

Aoi Manga decide di pubblicare sia opere digitali che cartacee in più lingue, esportando le opere oltreoceano. Si comincia con Italiano, Inglese e Spagnolo.

Giugno 2017 - Mors in Fabula

Partono i lavori per una prima pubblicazione collettiva: il libro illustrato di Creepy Pasta “Mors in Fabula”

Luglio 2017 - Il diario di Ai Chan

Nasce la rubrica sul blog dedicata alla giovane Ai Chan, che prende lezioni da Aoi-kun per diventare una fumettista e realizzare così il suo sogno!

Settembre 2017 - Canone in Re Mag.

Aoi manga apre la sua collaborazione con Kobato per realizzare il brano Musicale relativo all’opera Manga “Miracle of Canon” in italiano, inglese e giapponese.

 

Settembre 2017 - Marketing Artistico

Studio Cataldi e Saynever.eu scelgono Aoi per le proprie grafiche pubblicitarie.

Ottobre 2017 - Uscita di Mors in Fabula

Viene Lanciato il trailer di Mors in Fabula, che ha come colonna sonora il brano musicale ‘Il trillo del Diavolo’ di Tartini. Kuroi è la mascotte che rappresenta l’opera. 

 

Novembre 2017 - Nuovi volti di Aoi

Nascono i progetti Aoi Business, Aoi Press e Akai Manga. 
Il primo è dedicato alle aziende e ha lo scopo di valorizzare lavorativamente l’artista. Aoi Press è un progetto non a scopo di lucro per permettere a tutti di stampare risparmiando mentre Akai Manga… è un sito di intrattenimento 😉 

Novembre 2017 - Mors 1.5 programmato

In Mors il capitolo finale “La farfalla e la Falena” riscuote molto successo e vendute le prime 150 copie i feedback sono tutti molto positivi. Per questo Mors 1.5 viene programmato con una storia dedicata proprio ai protagonisti principali di Mors in Fabula: Kimidori, Kasshoku e il Principe Nero Kuroi. 

Dicembre 2017 - Auguri!

Momoiro prende vita e augura un buon natale e felice anno nuovo in questo dolcissimo video. 

Gennaio 2018 - Calendario Aoi

Viene stampato il Calendario “Nihon no Monogatari” dedicato al mondo del Sol levante e alla sua splendida cultura. 

Gennaio 2018 - Kyoo promossa!

La bloggirl Kyoo viene promossa ad artista e inizia a lavorare al suo progetto personale: Quasi Stellar, un’opera dedicata all’astronomia e alle vicissitudini umane.

Febbraio 2018 - RomaTre

Aoi Manga comincia una collaborazione con alcuni professori di Roma Tre tra cui Domenico Fiormonte, che si occuperà dell’introduzione all’opera Black&Write, un artbook di Poesie e disegni in bianco e nero. 

Febbraio 2018 - Il lamento di Kimidori

Continua il lavoro di riadattamento di brani di musica classica: Kimidori, la protagonista di Mors in Fabula, canta lamentando le sue sciagure all’inferno, costretta schiava del principe Kuroi che ha legato la sua anima a sé in eterno.

Marzo 2018 - Hetzer and Friends

Cominciano i lavori per la pubblicazione del Fumetto comico “Hetzer and Friends” in lingua italiana e inglese, disegnata dal simpatico Angelo.

Marzo 2018 - Aoi Rensei

Sanguesmunto e la sua gemella Kira danno vita al progetto Vlog Aoi Rensei, una rubrica divertente che mostra il lato esuberante di Aoi Manga!

Aprile 2018 - Auguri Aoi

Aoi Compie un anno! Le Aoi Rensei fanno un video di Auguri dolcissimo cantando insieme.

Aprile 2018 - Lingua Giapponese

Aoi decide di lasciare il mercato spagnolo e portoghese per inseguire il suo sogno di fare da ponte tra Italia e Giappone: grazie a Yuka, una traduttrice madrelingua, inizierà a tradurre sito e opere in giapponese. 

Aprile 2018 - Lolicon Degree

Nasce l’opera Lolicon Degree dalle matite di Yumiitsu e la fantasia contorta di Lisa Irene Sciacca e Lucrezia Olivieri. Yuri, un Lolicon senza speranze, si traveste da ragazza e si fa ammettere in una esclusiva scuola per Loli dove proverà a realizzare il suo sogno di costruire un Harem di Loli perfetto. 

Maggio 2018 - Metamorphoseon

L’artista Maiulive inizia a lavorare all’artbook dedicato a creature fantastiche di nome Metamorphoseon, in tributo a Ovidio. La sapiente penna di Giulia Manzi accompagnerà le sue illustrazioni con ballate medievali molto accattivanti!

Giugno 2018 - Collana Culturale

Nasce la collana Culturale di Aoi: una serie di volumi collettivi dove verranno narrati e illustrati i capolavori del Teatro, dell’Opera e della Letteratura: Tosca, La Traviata, Notre Dame de Paris… si comincia con Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare!

Luglio 2018 - Nuove Mascotte

Si aggiungono alla famiglia di Aoi le mascotte Shiro (Musica), Shikibu (Letteratura), A.I.Iro (Videogiochi), Aijiro (Bambini) e Niijiro ( Comicità).

Luglio 2018 - Mors 1.5 inizio lavori

Il titolo previsto è “Mors – Il paradiso perduto”. Abbiamo un debole per la letteratura classica e John Milton, autore del Paradise Lost, non poteva mancare all’appello. 
Paradise Lost non solo è il sequiel delle vicende di Mors in Fabula ma è un’opera che vuole omaggiare l’intera storia del Manga Giapponese. Come? Lo scoprirete presto!

Settembre 2018 - Social nuovi di zecca

  Una nuova linea editoriale per Facebook, seguita dalla nascita del canale Instagram di Aoi che pubblica una bellissima illustrazione ogni quattro giorni. 

Settembre 2018 - Canon cambia forma

L’opera Miracle of Canon cambia forma e diventa più matura: cambiano personaggi e storia, diventando una light novel dedicata a un pubblico più adulto e diretta unicamente al mercato Giapponese. Il titolo provvisorio è Pachel-Belle, come Johann Pachelbel, l’autore del Canone in Re Maggiore. 

Settembre 2018 - Roberto Vacca

Una figura che nell’editoria tutti rispettano, ha deciso di affidarsi ad Aoi Manga per la pubblicazione del suo romanzo di Fantastoria “La repubblica Italiana d’America” insieme al talento dei nostri artisti. Una rivoluzione culturale che ci rende orgogliosi!

Ottobre 2018 - Midsummer e musica!

L’opera Midsummer è completa, anche se sottoposta alla supervisione di qualità della nuova direzione artistica. Anche in questo caso abbiamo riadattato un brano musicale: si tratta dell’Atto II dell’opera “A midsummer Night’s Dream” di Felix Mendelssohn per Soprano, ma interpretata da un Tenore professionista con accompagnamento dalla violinista Diana Neamtu. La voce maschile appartiene a Oberon e la canzone è totalmente riscritta. Midsummer è un’opera studiata per il mercato asiatico, per questo abbiamo lavorato con grandissima cura alla sua realizzazione! 

Novembre 2018 - Ristampa di Mors

Abbiamo fatto una piccola ristampa, mentre aspettiamo di poter lavorare alla versione Remastered con nuovi disegni e contenuti migliori più dei fantastici extra. 

Novembre 2018 - Una stella per amica

Cinzia Belmonte, laureata in Matematica e ricercatrice astronoma presso l’università degli studi Roma Tre, accompagnerà Kyoo nella stesura dei testi di Quasi Stellar, dando il suo contributo scientifico e conferendo all’opera lo spessore culturale che Aoi ama offrire.

E ora?

Restate aggiornati, aggiungeremo presto le altre novità.