Seleziona una pagina

Salve ragazzi :3 chiedo perdono per l’assenza, sono stata anche io in vacanza, inoltre a breve avrò qualche esame universitario, ma sono tornata più pronta che mai u.u

Anche se sono stata in ferie ho cercato tenermi allenata: Finora ho notato molti miglioramenti grazie alle lezioni datemi da Aoi- kun e questo mi rende davvero felice. Ce la sto mettendo tutta, impegnandomi al massimo, e spero davvero di riuscire a non deludere le vostre aspettative o quelle del mio insegnante: sono sicura che ce la farò, soprattutto grazie al vostro supporto <3
Come vi stavo dicendo, anche se sono stata assente ho cercato di tenermi allenata, ho fatto sia vari sketch che disegni completi.
Qui alcuni allenamenti:

Ho trovato su internet alcuni disegni da cui prendere spunto e li ho copiati, ovviamente aggiungendoqualcosa di mio. I personaggi “interi” erano manichini, mentre per il resto si tratta di disegni generici per punti dove ho qualche difficoltà, come il drappeggio della gonna oppure le mani: insomma i miei punti deboli.
Mi raccomando, allenatevi tanto come faccio io, copiate molto e studiate a fondo l’anatomia. Altro consiglio, ispiratevi ad alcuni artisti che vi piacciono, come ho fatto io con Arina Tanemura: ricopiate alcune delle loro opere per migliorare il vostro tratto di volta in volta.

Oltre ai vari sketch d’allenamento, ho cercato di migliorare anche la lineart. Ho ripreso in considerazione alcuni disegni incompleti e li ho ripassati come si deve, uno di questi è:

 

 

 

 

Che ne dite? È la protagonista del manga che vorrei disegnare, certo è ancora incompleto, quando lo colorerò sarà molto più dettagliato. Se continuerete a seguirmi, vedrete il risultato finale! u.u
Ad ogni modo, sto cercando di utilizzare un tratto più deciso, cercando, per quanto possibile, di completare e chiudere tutte le linee e il risultato è stato piuttosto soddisfacente.
Al momento non ho molto, ma vi lascio questi due disegni completi che ho fatto nell’ultimo periodo. Spero si notino miglioramenti rispetto a miei disegni più vecchi.

Continuate a seguirmi, dalla prossima volta riprenderanno le lezioni!
Grazie <3

-Ai