Seleziona una pagina
Ed eccoci qui! Siamo arrivati ad un nuovo allenamento <3
Avete seguito le scorse lezioni? Mi raccomando, allenatevi bene! Anche la vostra Ai si sta allenando, impegnandosi molto.
Ho appreso molte cose anche io grazie a queste lezioni e spero di trasmettere anche a voi la gioia e la voglia di imparare ed apprendere nuovi metodi.
Sono stata abbastanza assente, ma sto cercando di esercitarmi quanto posso sui punti del mio tratto in cui vedo ancora delle lacune:  spero davvero di migliorare il più possibile ç^ç.
Dopo aver preso spunto da vari artisti, questa volta mi sono di nuovo soffermata su Arina Tanemura. Ho già copiato un suo sketch nella scorsa lezione e ora ho ripreso qualcosa di suo per farmi del male, scegliendo qualcosa di più complicato: una sua tavola.
L’ho sempre reputata un’artista piena di talento con tratti magnifici (anche se un po’ complicata), ho provato molte volte a copiarla nel corso degli anni (se vedete  i miei disegni vecchi, prendete uno spavento), ma è davvero una cosa impossibile.
La vostra Ai, però, non si arrende e, seguendo i consigli del nostro caro Aoi-kun, riprova ancora una volta!
Ho scelto una tavola dove nella quale siano presenti più angolazioni e posizioni (figura quasi intera, dettagli viso, profilo e chibi) e piano piano ho iniziato a copiarla.

 

Questa volta non l’ho trovato impossibile, ma abbastanza complicato. Ha davvero un tratto molto personale e, ovviamente, nella mia prova ci saranno molte differenze, piccoli particolari che rimangono più vicini al mio stile. Nonostante le difficoltà mi sono divertita molto; questo lavoro è utile per allenarsi sia nell’anatomia, che nel tratto e a me serve soprattutto per la seconda opzione.
Questo è quello che ho fatto. Che ne pensate? :3
Ci ho messo davvero molto impegno, però non ho voluto farlo troppo identico, rischiavo altrimenti di soffermarmi troppo sul lavoro di copiatura e poco sull’imparare la qualità del tratto, avrei rischiato di perdere di vista il mio obbiettivo. Sicuramente mi allenerò ancora copiando qualcosa di suo, ma al momento la lascerò da parte per scoprire nuovi orizzonti. Cosa ci sarà la prossima volta?
Continuate a seguirmi, rimanete aggiornati e lo saprete :3
-Ai